Maggio 2012, approfittando di un momento di apparente calma al lavoro, riesco a procurarmi una settimana di ferie, per farmi una breve vacanza.
Così sfrutto la compagnia di Alessandro (mio fratello), che doveva già andare a Genova all’Università degli Studi, per non farmi scappare l’opportunità di rivedere una così bella città dopo tanti anni, anche perchè l’ultima volta che ci sono stato, ero solo un bambino che voleva vedere l’acquario a tutti i costi, e non ho molti ricordi di quella vacanza.
In soli 5 giorni, sono riuscito a girarla in lungo e in largo, sempre in compagnia della mia piccola macchina fotografica, pronta ad immortalare i momenti ed i luoghi più belli di questa splendida città, molto particolare, originale, piena di colori, piena di viette i famosi Caruggi di Genova e soprattutto piena di scale, scalini e scalinate, ricordo ancora il mal di piedi alla fine delle giornate.
Una città in cui ho anche avuto il piacere di incontrare per la prima volta un amico di vecchia data, che fino a quel momento conoscevo solo attraverso lo schermo del mio computer, che ha fatto scoprire, a me e mio fratello, una parte della città a noi ancora sconosciuta, e che ci ha fatto passare una splendida serata. Grazie Paolo!